Non mi ero accorto che fossero 5 filmati....
Mi son messo li a vederli tutti..davvero interessanti, ci si passa circa 1 ora e ne vale la pena. Direi che è un'ottima strategia pubblicitaria da parte di BMW!
Sono rimasto colpito dalla lavorazione degli alberi motore per non parlare dei numerosi bracci meccanici che svolgono funzioni complesse in maniera precisa ed automatica, e non solo nell'assemblaggio del motore...guardate per esempio i bracci che verniciano le componenti della carrozzeria, protetti da guaine di tessuto quando si muovono fanno venire i brividi, sembrano animati, robot viventi!!

Non meno impressionante sono tutti i controlli di qualità sulle dimensioni e le tolleranze dei vari componenti, effettuati tutti con apparecchiature elettroniche collegate a PC..!
Nelcomplesso mi sembra che questi filmati vogliano testimoniare la massima cura costruttiva e nell'assemblaggio della moto, importanti non meno di un approfondito studio di progetto, per garantire un prodotto di qualità...
In definitiva un ottima mossa di marketing per lavorare sulla percezione e sul vissuto legato al marchio BMW!!...
Quanto all'assenza di donne....provo a dare una giustificazione..!!

forse che queste avrebbero tolto a molti la necessaria concentrazione per svolgere il delicato lavoro di precisione richiesto??!!!

...