Quote:
Originariamente inviata da MarcoVe
credo di farvi cosa utile, informandovi che si è scassato il paraolio cardano della mia adv.
il difetto è subdolo, infatti l'olio che fuoriesce dalla coppia conica rimane all'interno della cuffia e non si manifestano particolari problemi (a parte qualche sporadico trasudamento sotto al cardano).
Quello che mi preoccupa è il fatto che l'anomalia risale probabilmente da quando la moto aveva appena 10-15.000 km, spero che il gommino del c@**o non faccia parte di una grossa partita ma sia figlio unico, sennò, considerato il kilometraggio, dovremo mettere in conto una bella spesa annuale!
Fra due mesi mi scade la garanzia e se non me ne fossi accorto oggi (la vigilia del tagliando dei 30.000km) fra qualche mese mi sarei dovuto sobbarcare l'intero costo della riparazione.
Ho scritto solo per consigliare a tutti, ma in particolare a quelli che sono arrivati al termine del periodo di garanzia, di dare nu'occhiatina alla loro moto..
ciao a tutti.
|
il mio mecca (non bmw) mi ha detto che la trasudazione dalla cuffia in gomma del cardano è una tradizione delle mukke. mi ha anche consigliato di togliere la fascetta + bassa, quella + vicino alla barra anti oscillazione, sfilare un po' la cuffia e pulire bene con uno straccio le eventuali trasudazioni di olio. ovviamente è meglio contemporaneamente verificare il livello svitando la brugola da 6: il livello corretto è all'inizio della filettatura. lui sostiene che così facendo non si hanno trasudazioni per altri 5000-6000 km