Discussione: S1000 dal meccanico
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-01-2011, 20:44   #23
Swissrider
Mukkista doc

L'avatar di Swissrider

ubicazione: Lugano Beach
predefinito

Visto che lo chiedi, questa e' l'email che ho scritto:

Egregi signori,
lunedi' scorso, durante il normale utilizzo della mia S1000, si e' accesa la spia del motore sul cruscotto.
Prontamente vi ho contattato per telefono, chiedendo quando ci fosse stato un attimo per collegarla al computer della diagnostica e verificare di cosa si trattasse.
Gia' al pomeriggio del giorno stesso il meccanico mi riceveva e veniva fatta la verifica. Velocita' notevole, che mi ha positivamente impressionato.
La memoria errori riportava un malfunzionamento dell'iniettore numero 8.

Concordo quindi un appuntamento per il lunedi' successivo (oggi), per darvi modo di ordinare con comodo il pezzo da sostituire. Per quella settimana ho fatto un uso ridottissimo della mia moto, per paura di aggravare la situazione.
Oggi, lunedi' 24 gennaio 2011, il mio giorno libero settimanale, mi alzo comunque alle 6.30 per poter essere in garage subito all'apertura alle 8.00, nonostante i 5 gradi sotto zero, per dare il tempo necessario al meccanico per effettuare la riparazione.
Gia' prima di mezzogiorno ricevo pero' con mia sorpresa la telefonata che mi annuncia che sono stati fatti tutti i controlli specifici, e che nessun difetto era emerso, e che potevo ritirare la moto. Mi e' stato anche spiegato che si era probabilmente trattato di uno sbalzo di tensione che aveva generato un errore.
Ritiro quindi la mia moto. Ma tornando a casa in serata... la spia riappare!
Vi ricontatto, e il meccanico afferma di aver fatto tutti i controlli necessari senza esito, ma che allora bisogna comandare il pezzo e sostituirlo.

Ora io mi chiedo una cosa: perche' il pezzo non era stato ordinato gia' la settimana prima? E se stamattina il guasto fosse stato riscontrato avrei dovuto aspettare altro tempo per ricevere il pezzo che avreste ordinato oggi?
Forse il tempo dei clienti non ha valore o ne ha uno diverso dal vostro? Perche' la mia impressione e' questa. Personalmente non mi diverto a fare il pendolare tra Agno e Sementina, soprattutto quando sarebbe evitabile.

Concludendo, sono sinceramente amareggiato per questo comportamento.
In ogni caso dovro' riportare la moto e perdere altro tempo (sperando nella clemenza della meteo), quando ci sarebbe stato tutto il margine necessario per effettuare la riparazione puntualmente e definitivamente.

Distinti saluti.