via allora faccio il serio anche io:
quando ho preso la 800 gs ho dato indietro una cbr 600 kittata per uso pista...
prima di prendere la 800 provai anche la 1200, ma come ho scritto più volte non mi convinse per via del peso superiore alla 800 e altre piccole cose (comunque reputo la 1200 una gran moto).
dopo un anno e 4 mesi ho percorso 22'000 km tra viaggi lunghi, corti, tragitto casa lavoro, girate domenicali ecc ecc
che dire...sono soddisfattissimo di averla presa e tornassi indietro la ricomprerei.
uniche modifiche necessarie a mio parere per poter viaggiare senza sbattimenti sono:
- dare una sistematina alle forcelle (io ho messo olio e molle ohlins 260 euro circa)
- parabrezza più alto (io ho givi 80 euro circa)
- sistematina alla sella (la mia era quella bassa, 70 euro oggi dal tappezziere)
premetto che con la sella bassa ci ho viaggiato fino a 3 ore fa e ci ho fatto anche 850 km in un giorno e son qui che te lo racconto...
in autostrada non ho patemi di velocità dato che la bambina ha punte velocistiche che io non sono più interessato a raggiungere e a velocità da codice viaggi tranquillo in sesta agile e beato.
capitolo protezione dall' aria: non è la 1200 gs, ma non corri rischi di rimanere attaccato a bandiera ammesso che tu non pesi 40 kg, ma in tal caso ti consiglio di mangiare di più o di provare con dei sassi in tasca...
tra i passi è divertente, premetto che non mi reputo un manico, ma ho varie esperienze in pista e per la strada mettevo il ginocchio in terra agilmente e stando a quanto dicono altri starmi dietro non era semplice, le pedane della 800 le ho strusciate diverse volte ma certo che se vuoi divertirti in montagna prendi una streetfighter o una naked più in generale.
in coppia ci vai dove vuoi, in off non la comparare al 1200 perchè la 1200 in off ci vuole pelo per portarcela, in città è agilissima...insomma credo che sia degna erede delle moto tutto fare tipo africa twin.
non è particolarmente brava in nulla, ma sa fare tutto bene.
dimenticavo: 24 km/litro con punte di anche 27 oggi giorno con quello che costa la benza non è una cosa da sottovalutare quando uno stà per comprare una moto, ammesso che tu di cognome non faccia Moratti....
Ultima modifica di demio; 24-01-2011 a 19:49
|