Beh insomma anche secondo me sotto certi aspetti le cose dette dal conce passano la realtà un clacson a fibre ottiche poi è proprio divertente....andrei lì e gli direi " ok tipo tira fuori 'ste fibre ottiche dalla moto che mi faccio una connessione internet ad alta velocità...!"
Sulla batteria e la sua durata probabilmente potrebbe essereci un fondoma proprio un fondo di verità,si potrebbe pensare che i materiali impiegati rendano la batteria meno durevole ma abbiano la caratteristica di avere un impatto ambientale decisamente minore al momento dello smaltimento in virtù dei materiali usati....

La versione del mio conce sulle batterie invece è la seguente:La batteria montata in origine è cinese di scarsa qualità e costa 2 euro al produttore,se si cimisce in garanzia (come a mio cognato) viene sostituita gratis altrimenti te la paghi e la nuova batteria è decisamente migliore rispetto all'originale costa circa 150 euro....
Qualunque sia la ragione per quella poca esperienza che ho mi insegna che se chiedi 10 pareri a 10 conce avrai non 10 ma 11 risposte diverse

e come dice Enzino loro sono lì per vendere!
Goditi la tua nuova moto e fai tanti KM tanto per 2 anni sei al sicuro(o quasi)