Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-01-2011, 19:37   #11
pastina
Mukkista in erba

L'avatar di pastina

ubicazione: Bologna
predefinito

Ho bisogno di un vostro aiuto e consiglio.
Nonostante possegga un manutentore di carica della BMW, che ho già usato in passato con efficienza e senza alcuna complicazione, ho scoperto che nel garage dell'amico (grazie grazie grazie) dove ho ricoverato il Gs1200 std 04 per l'inverno non c'è corrente. Allora ho pensato di portare a casa la batteria e di collegarla al manutentore attraverso un piccolo marchingegno autocostruito che funga da ponte fra la batteria e il manutentore di carica. Vi spiego, ho acquistato una presa accendisigari femmina alla quale, alle estremità dei due cavetti che ne fuoriescono ho attaccato due piccole pinzette a molla. Orbene l'intenzione è quella di collegare queste due pinzette, al cui apice sorge la presa accendisigari, ai due poli della batteria ed infine (dopo avere attaccato il manutentore di carica alla rete elettrica) collegare quest'ultimo alla batteria inserendo lo spinotto originale nella presa accendisigari femmina già collegata alla batteria. Prima di collegarlo ho pensato che la mia soluzione era troppo semplice, da qui il timore di combinare un guaio.
Qualcuno, prima di morire dal ridere, può dirmi se va bene o se faccio esplodere tutto?
Grazie a chi vorrà essermi di aiuto.