Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-09-2005, 12:57   #35
automedonte
Mukkista

L'avatar di automedonte

ubicazione: Milano
predefinito

Io ho la Multistrada ed anche il Gs 1150

I commenti che ho letto sopra li ho trovati corretti, equilibrati e condivisibili al 90%.

La minor comodità della Multi non è data tanto dalla posizione in se, che io trovo perfetta e anche mia moglie (1.77 di altezza) la trova comoda, quanto dal tipo di erogazione del motore.
Con la Bmw riesci ad andare in giro tranquillo senza cambiar marcia anche ai bassi regimi, con la ducati andar tranquillo è più difficile e quando scendono i giri devi scalare altrimenti vibra come un martello pneumatico.

Il calore dal motore sale è inutile negarlo ma, tranne in città, non dà gran fastidio.

Gli ammortizzatori sono più rigidi e, sopratutto in frenata, la forcella affonda parecchio di conseguenza, soprattutto il passeggero, soffre di un effetto pendolo.

Detto questo, a parte difetti veniali, il motore va benissimo, la moto in generale non ha problemi particolari e guidarla è una goduria incredibile.

Io se devo viaggiare carico e in coppia uso il gs ma quando esco per le sgroppate giornaliere il piacere ed il divertimento che trovo con la Multi è indescrivibile.

Con la Multi sacrifichi la comodità (ma neanche troppo) a vantaggio del piacere di guida.

Sono un ragazzo fortunato perchè le ho entrambi ma se dovessi tenerne una sola terrei.. no è meglio che non lo dica qui anche se sono tra amici

Il consiglio che posso darTi è uno solo: non esiste la moto migliore ma quella che Tu preferisci provala , pensaci e decidi.
automedonte non è in linea