Quote:
Originariamente inviata da teodoro gabrieli
Prima di acquistare la r1100s, avevo letto e sentito commenti tutti più o meno simili a quello base, che illustra un avantreno solido ma tendente a non permettere al conducente di "sentire" la gomma copiare bene l'asfalto. Non avendo mai guidato mezzi dotati di queste caratteristiche sono stato più che cauto nell'approccio. Beh, sarà che ho la sensibilità di guida di un rinoceronte in corsa, ma io tutte ste differenze non le ho percepite. ...
|
Infatti i soliti commenti di cui tu parli e che noi tutti conosciamo, lasciano sottinteso che tutti siano dei gran pilotoni sempre al limite dell'aderenza dello pneumatico anteriore su un asfalto perfetto. E suppongono che tutte le moto montino delle sospensioni anteriori al top e non quelle che normalmente equipaggiano le moto che vanno per la maggiore.
E cosa dire poi dei soliti commenti secondo i quali l'ingresso in curva usando una moto con telelever/duolever deve essere sempre preceduta da un atto di fede? (Comportamento peraltro molto pericoloso perché staccare le mani dal manubrio per farsi il segno della croce prima di una curva non è consigliabile).

E' tutto il complesso della moto che comunica. La mia lo fa piuttosto bene.