Quote:
Originariamente inviata da er-minio
Io ho avuto in prestito l'SZ, come quello postato da Pidienne, quando ho avuto il mio Arai NR5 integrale fermo per una piccola riparazione (ho un solo casco, purtroppo).
A me non piacciono i Jet, o cmq i caschi aperti, ho paura di dare delle facciate in caso di caduta... insomma, non mi prendono troppo.
Ma, c'è sempre un ma. Devo dire che questo Arai è uno spettacolo. A visiera chiusa non passa un filo d'aria, protegge benissimo ben oltre sotto il mento, calza benissimo ed è molto comodo sulle orecchie (c'è lo spazio), rumore in velocità più che accettabile.
Per me, la scoperta del Jet è stata che non mi devo levare il casco ogni volta che scendo a prendere le sigarette o parlare con qualcuno per 5 secondi senza sembrare uno scippatore, e te lo puoi mettere e levare quante volte ti pare senza strapparti via la faccia... lo so, sono cose ovvie, ma per me nuove
Continuo a pensare di prenderlo (o una cosa similare ma più economica) solo per l'uso cittadino. (Calcola pure che ho una eRRe).
|
c'è casco jet e casco jet!
gli unici che io considero CASCHI JET sono gli arai e, a qanto mi dicono, il j1.
per l'uso cittadinino è fantatico, ma ti accompagna volentieri anche per le zingarate fuori porta.
dice bene er-minio, all'interno è ricavata una apposita bucatura all'h delle orecchie, che consente una migliore calzabilità e una maggiore sintonia con i rumori dell'esterno.
ho sempre sostenuto che a parer mio un jet siffatto in città è migliore di un integrale. hai un campo visivo più esteso, e quindi migliore lettura dei percorsi, rumori più dettagliati, e quindi maggiore percezione del pericolo.