Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-09-2005, 10:47   #6
er-minio
Moderatore

L'avatar di er-minio

ubicazione: Londra/Roma
Thumbs up

Quote:
Originariamente inviata da Uto
ma io lo userei sempre...
attualmente ho un nolan modulare (ultimo modello) ma lo uso quasi sempre aperto... non so perchè... claustrofobia?
Io ho avuto in prestito l'SZ, come quello postato da Pidienne, quando ho avuto il mio Arai NR5 integrale fermo per una piccola riparazione (ho un solo casco, purtroppo).

A me non piacciono i Jet, o cmq i caschi aperti, ho paura di dare delle facciate in caso di caduta... insomma, non mi prendono troppo.

Ma, c'è sempre un ma. Devo dire che questo Arai è uno spettacolo. A visiera chiusa non passa un filo d'aria, protegge benissimo ben oltre sotto il mento, calza benissimo ed è molto comodo sulle orecchie (c'è lo spazio), rumore in velocità più che accettabile.
Per me, la scoperta del Jet è stata che non mi devo levare il casco ogni volta che scendo a prendere le sigarette o parlare con qualcuno per 5 secondi senza sembrare uno scippatore, e te lo puoi mettere e levare quante volte ti pare senza strapparti via la faccia... lo so, sono cose ovvie, ma per me nuove
Continuo a pensare di prenderlo (o una cosa similare ma più economica) solo per l'uso cittadino. (Calcola pure che ho una eRRe).