Premessa: sono passato da un transalp ad una f800st, quindi entrambe con sistema classico.
Oltre a questo non sono un pilota e quindi magari quello che diro' è da prendere con le pinze......
Un po' di uscite fa', un mio amico con una gs mi chiede di fare cambio, io la mia l'avevo presa da poco e la questione "cambio" mi è stata sempre sulle scatole.....per una serie di motivi che non vi sto' a dire qui.
Comunque decido di fidarmi ( sono anni e anni che va'in moto e va' veramente pulito e pure forte ), lui sale sulla mia e io sulla sua gs.
Partenza e via!!!! dopo 4 curve era scomparso.........io sopra alla sua gs avevo l'impressione di essermi bevuto 10 Bombardini e mangiato 10 panini con la porchetta.........ondeggiavo, non trovavo la corda per impostare la curva, non sentivo l'avantreno........insomma un casino.
Dopo non poche sudate e imprecazioni........lo vedo fermo ad aspettarmi sotto un albero con il sorriso sornione ( casco modulare aperto e sigaretta accesa )
Bhè è ovvio che è una questione di abitudine e di acquisire confidenza con la moto.........ma io mi sono sentito un principiante ubriaco con una Porsche a Magione.......senza freni

Tutti i miei amici che escono con me hanno bmw con Telelever ( tranne uno che ha la moto come la mia ) e vanno forte......parecchio forte.........quindi credo sia proprio una questione di adattamento alla moto e a questo sistema di sospensione.
Oppure sono io che no potro' mai avere una gs...........e questo mi fa' incazzare un po'