Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-09-2005, 11:05   #32
hitotsu
Mukkista doc

L'avatar di hitotsu

ubicazione: nel fruscio dei pini
predefinito

NUOVA? ah ah ah....

un commento serio:

linea assolutamente vista e rivista, arrotondamento delle linee precedenti.
il paragone con la nuova golf ci stà: infatti anche la golf è quasi identica da 20anni e credo che non basti fare interni nuovi o arrotondare le linee in base al gusto del momento.
Il successo di Ford e Renault in questo momento è dovuto anche al fatto che si sono buttati (con rischio) in linee decisamente anticonformiste e completamente diverse da quelle precedenti. Basta pensare alla Megane, auto antitesi di quella di qualche anno prima.

Sinceramente credo che il reparto stilistico della Fiat sia veramente incompetente, anche se c'è da dire che oggigiorno produrre un'autovettura dal design originale ed accattivante non è facile.
Però l'obiettivo per vendere quello dev'essere. Basta pensare alla PT Cruiser e quanti di questi modelli ha venduto la Crysler in Italia.
Purtroppo ci sono alcuni marchi che sono al di sopra, ad esempio bmw o mercedes, che vivono di rendita. Ma mentre al cliente bmw quasi sempre interessa avere il marchio sul cofano con l'elica (in effetti sia bmw che mercedes sono auto decisamente anacronistiche legate alla trazione posteriore solo per romanticismo), lo stesso non dicasi per il marchio Fiat...

Credo che debba fare qualcosina di più Montezemolo per vendere un modello che sà di vecchio ancora prima di uscire...