Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-01-2011, 10:18   #10
SKITO
Rimasto solo

L'avatar di SKITO

ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
predefinito

X Sgomma
carissimo, quella domanda me la sono fatta anche io ma già da un po perchè
provenendo da diverse endurone japp (sempre Honda) e considerando l'attuale V4 Honda che in quanto ad ingombri è bel più "stretto" del XLV 1000 pur essendo un V4 ed avendo un "funzionamento" ben diverso, ma che essendo un motore a scoppi "irregolari" all'orecchio (ma non solo) molto si dovrebbe avvicinare al "sound" del VT quindi credo che la Honda tutto sommato nella scelta del motore abbia azzeccato (anche perchè non ne ha altri) (con la speranza inoltre di una potenza più equilibriata però), ha un bel telaiazzo in alluminio e le ruote a raggi ma tubeles (non dico niente sulla trasmissione) quindi c'è tutta la base di un buon successo secondo me.
Io la comprerei? si, ma non in sostituzione del boxer che rimane quanto di più originale ci sia nel panorama motociclistico mondiale, ne affiancherei altri due cilindri, di questi esempi ne abbiamo abbastanza a partire dalla GoldWing e con una diversa angolazione dei cilindri la Paneuropean, quindi il risultato di un ulteriore frazionamento del mitico boxer sarebbe un motore "amorfo, piatto e noioso uffff!!!" emotivamente parlando, come di fatto lo è il 6 cilindri Honda (ma anche il quattro lo era)

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
SKITO non è in linea   Rispondi quotando