PROBLEMA: "Jelly effect"
Ciao gente.
Ho finalmente avuto tempo e modo di provare la videocamera in strada!
Le impressioni sono positivie per molti aspetti, ma c'è un problema piuttosto grosso che a quanto pare ho solo io qui: l'effetto gelatina.
Siccome un video vale più di mille parole... guardate qua:
[YT]http://www.youtube.com/watch?v=tA_7a3VJ7j0[/YT]
Fate particolare attenzione alla ruota, ma l'effetto è visibile un po' ovunque. Sembra appunto che l'immagine sia "liquida", distorcendosi e facendo un orrendo effetto mal di mare.
Leggendo in giro ho visto che è un problema noto dei sensori di tipo CMOS (come quello della HD170) quando sottoposti a vibrazioni di una certa frequenza.
Nel mio caso la videocamera era montata sul paracilindro di destra, usando il morsetto tubolare in dotazione.
Vedendo i vostri video non ho notato un difetto così evidente... che posso fare? Ci sono punti meno soggetti a vibrazioni, oppure accorgimenti che posso prendere per smorzarle, utilizzando un diverso sistema di fissaggio?
Grazie!
__________________
Più bici che moto ormai.
Ultima modifica di tommygun; 18-01-2011 a 11:23
|