X SKITO...
Sostanzialmente non ho da eccepire su quanto dici..tranne su una frase:
"E' per questo che dico che l'immagine BMW soprattutto nel settore boxer non ha e non avrà mai rivali finchè qualcun'altro non farà una moto che quantomeno abbia un boxer sotto."
Probabilmente hai ragione...e pensare che io ragiono alla rovescia, ossia non cambierei mai il mio GS con un'altra enduro bicilindrica, mentre ci penserei seriamente per una enduro 4 cilindri.
tanto per parlare racconto questo aneddoto.....
tre giorni fa mentre ero a cavallo del mio GS ( che uso prevalentemente su strade di collina e di montagna godendomi ogni curva, mentre per il fuoristrada uso un KTM) riflettevo sulle qualità di questa moto:
Personalmente, come ho detto, apprezzo la GS per le doti dinamiche e la facilità di guida, ma ho dovuto "adeguarmi" al bicilindrico che fa onestamente il suo lavoro ma è molto lontano dai motori cui mi sono abituato negli ultimi 30 anni.
Così essercitando la fantasia creativa ho pensato:...e se la BMW facesse una nuova GS con un motore 4 cilindri 1200, disposti come il motore attuale,? si insomma due cilindri per lato (anzichè uno) contrapposti, che raffreddati a liquido probabilmente non sarebbero più grandi del singlo cilindro dell'attuale motore?. Si avrebbe a parità di ingombri, maggiore potenza, un erogazione decisamente migliore e scenderebbero di molto le vibrazioni regalando una guida fluida e possente classica dei 4 cilindri. ( che io preferisco ma per carità...magari molti altri preferiscono sentire il manubrio vibrare tra le mani!!)
Ho presto liquidato questo pensiero come la farneticazione di un bambino, ma quando poi su internet sbirciando tra le novità enduro, mi sono imbattuto nella Crosstourer, ne sono rimasto meravigliato perchè anche se con una disposizione a V, Honda sta progettando una enduro stradale con motore a 4 cil. molto vicina a come la stavo pensando io!!...e tale progetto, almeno sulla carta (si perchè poi la moto va provata) mi ha colpito.
Risultato, volendo cambiare l'attuale GS, nel 2012 valuterò, se ci sarà, la GS nuova , ma anche la nuova endurona Honda 4 cilindri.
Ora possibile che tra tutti i possessori di GS, solo io sarò seriamente interessato a valutare l'alternativa Honda??...non mi sembra verosimile, ed in tal caso anche se solo una parte dei GSisti, grande o piccola che sia, lasciasse la GS per passare alla crosstourer, allora l'affermazione :
"l'immagine BMW soprattutto nel settore boxer non ha e non avrà mai rivali finchè qualcun'altro non farà una moto che abbia un boxer sotto"..risulterebbe infondata....