Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-01-2011, 22:15   #4
un ex tk
Mukkista doc
 
L'avatar di un ex tk
 
Registrato dal: 23 Jun 2005
ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro...
Messaggi: 5.876
predefinito Comunque...

R1200GS fino al MY2010 escluso.

Molti sostengono che non serve a nulla scatalizzare...io non sono di questo parere, inquinamento a parte, che in ogni caso è una assunzione di responsabilità personale.

di certo quando si scatalizzata la carburazione diventa più magra e non fa bene per nulla al motore, quindi anche una cosa demenziale per ingrassare un po' (tanto per non rientrare nella diattriba resistenze), sarebbe opportuna.

Provata la Y Remus e montata poi quella della Aros con compensatore, a parità di condizione la Remus va meglio dai 5.000 in poi, con la Aros sotto la perdita è praticamente impercettibile (con la Remus è abbastanza evidente), sopra la AROS va meglio dell'originale, ma non come la Remus.

Terminali, provati 3-4...con Akra è +/- come con l'originale, con gli altri si perde sotto, anche se Remus è un ottimo compromesso.

Togliere il DB inesorabilmente fa perdere sotto.

Impressioni non strumentali con queste sole modifiche, poi in effetti facendo altro, qualcosa di aggiuntivo si può guadagnare....camme della R e un piccolissimo abbassamento della guarnizione testata.

Filtro, montato e smontato più volte K&N e originale, con l'originale va sempre meglio.

Ho fatto tutte queste modifiche e francamente quando leggo..." E' tutta un'altra moto..." penso che si esageri molto o si è colpiti da effetto placebo.

Come pure contesto la sentenza "tutte le modifiche non possono far aumentare il piacere di guida", non è vero, oggi le norme sono talmente restrittive che molti motori sono volutamente ed eccessivamente "tappati"

comnque...sempre un Boxer rimane e come tale va trattato, aspettandosi quello che questo motore è nato per dare.
__________________
GS1200 MY2005 - Metti in moto e divertiti...

Ultima modifica di un ex tk; 16-01-2011 a 22:25
un ex tk non è in linea   Rispondi quotando