Comunque...
R1200GS fino al MY2010 escluso.
Molti sostengono che non serve a nulla scatalizzare...io non sono di questo parere, inquinamento a parte, che in ogni caso è una assunzione di responsabilità personale.
di certo quando si scatalizzata la carburazione diventa più magra e non fa bene per nulla al motore, quindi anche una cosa demenziale per ingrassare un po' (tanto per non rientrare nella diattriba resistenze), sarebbe opportuna.
Provata la Y Remus e montata poi quella della Aros con compensatore, a parità di condizione la Remus va meglio dai 5.000 in poi, con la Aros sotto la perdita è praticamente impercettibile (con la Remus è abbastanza evidente), sopra la AROS va meglio dell'originale, ma non come la Remus.
Terminali, provati 3-4...con Akra è +/- come con l'originale, con gli altri si perde sotto, anche se Remus è un ottimo compromesso.
Togliere il DB inesorabilmente fa perdere sotto.
Impressioni non strumentali con queste sole modifiche, poi in effetti facendo altro, qualcosa di aggiuntivo si può guadagnare....camme della R e un piccolissimo abbassamento della guarnizione testata.
Filtro, montato e smontato più volte K&N e originale, con l'originale va sempre meglio.
Ho fatto tutte queste modifiche e francamente quando leggo..." E' tutta un'altra moto..." penso che si esageri molto o si è colpiti da effetto placebo.
Come pure contesto la sentenza "tutte le modifiche non possono far aumentare il piacere di guida", non è vero, oggi le norme sono talmente restrittive che molti motori sono volutamente ed eccessivamente "tappati"
comnque...sempre un Boxer rimane e come tale va trattato, aspettandosi quello che questo motore è nato per dare.
Ultima modifica di un ex tk; 16-01-2011 a 22:25
|