Il tagliando dei 20k io l'ho pagato salato, ma ho fatto fare tutto: cambio tutti i liquidi freni e frizione, olio motore e filtro, olio cambio e cardano, regolazione valvole, regolazione Cf e minimo, filtro aria e controllo generale = 213 euris.
Quello standard prevede meno roba e se hai il posto, gli attrezzi e un po' di pratica lo puoi fare anche da solo. La manutenzione č abbastanza semplice.
Piuttosto oltre al consumo controlla l'anno delle gomme, se hanno pių di tre anni e specialmente la moto č stata tenuta all'aperto non esiterei a cambiarle, che saranno diventate legnose.
Io trovo molto utili le manopole, spesso le accendo nelle mezze stagioni alla prima tacca anche se ho buoni guanti. 15 gradi in moto sono meno di 15 gradi....
Viaggi: a parte il fatto che se rispetti le regole a pių di 130 non dovresti andare, con la R850 arrivi dove vuoi, e la sua mancanza di tanti aggeggi elettronici (centralina a parte) č una sicurezza e un vantaggio. Sono sincero: dopo un po' le vibrazioni stancano, ma dico 2-3 ore di viaggio in autostrada e allora basta scendere e fare una sosta, che non fa mai male.
saluti, Dino