Discussione: Islandesi 2011
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-01-2011, 18:03   #77
Ale73
sono un cagaca@@o doc

L'avatar di Ale73

ubicazione: Vigevano (PV)
predefinito

cavoli quante cose da vedere che ci sono in Islanda!!

Raccolte un po' di info son sempre pių convinto che giro pių completo č simile a quello di cui ho postato la piantina qualche post fa e prevede 2 settimane sull'isola, ring in senso antiorario, Dettifoss e vulcano Krafla, Akureyri, F35 da nord a sud e deserto di Kjolur (tra i due ghiacciai Langjokull e Hofsjokull), Gullfoss, deserto di Kaldidalur e risalita ai fiordi del nord-ovest fino a Latrabjarg (punto pių ad ovest d'Europa), penisola di Snaefellsness, Reykjavik, penisola di Reykjanes e laguna blu, parco Pingvellir, Geysir, cascata Skogafoss e promontorio di Dyrholaey, parco nazionale di Skaftafell e laguna glaciale di Jokulsarlon (ghiacciaio Vatnajokull il pių grande d'Europa), Hofn, fiordi dell'est.

Devo ancora fare bene i conti ma da quanto letto credo che il budget si aggiri attorno ai 3000 euro.
E' tantino, ma si vede davvero molto. Considerato che non č a due passi e che il viaggio per raggiungerla sicuramente incide parecchio sulla spesa, credo che facendo una sola settimana si debba tagliare troppo.
Preferendo le guesthouse agli alberghi si riesce a risparmiare sui pernotti, ma rimane l'incognita della cena...

Cari amici... a voi le considerazioni

BMW R1200GS MY2008 km. 150.000 "La Principessa"
KTM 690 Enduro R MY2014 "L'arrogante"
Ale73 non č in linea