Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-01-2011, 12:09   #1
max70
Mukkista in erba

ubicazione: Lugano
predefinito acquisto moto in Italia

ciao,
dato che abito in Svizzera e l'euro è debole, sull'acquisto di una ADV rispetto alla Svizzera, una volta tolta l'IVA del 20% avrei un risparmio di circa eur 3400rispetto al listino svizzero che costa senza otional (ma con ABS) e con Iva dell'8% chf 22400 (eur 17200).
Ho provato a contattare alcuni concessionari della provincia di VA e MI ma nessuno di questi è disposto a vendere all'estero e non mi danno grandi risposte sul motivo. Solo qualcuno ha detto che è per non fare concorrenza ai colleghi svizzeri...........mi vien da ridere.
Un'altro mi ha detto che me lo avrebbe fatto ma targando la moto in I per 6 mesi ed esportandola in seguito come rottame. In questo caso si ottiene il rimborso dell'IVA??
Ho letto che la commissione della concorrenza ha aperto un'indagine sulla BMW in quanto, a quanto pare, dalla casa madre è partito l'ordine di non vendere agli Svizzeri per proteggere il mercato interno, in barba a qualsiasi normale e legge sulla concorrenza.
Vi risulta qualcosa?? sapete se qualche svizzero ha potuto acquistare una moto o auto in I e portarla di qua senza pagare IVA e amenicoli vari??

R1100GS '99 204'000 km
R1200GS adv '11 41'000
max70 non è in linea   Rispondi quotando