Discussione: MCN Data Logger
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-01-2011, 22:06   #10
paolo chiaraluna
Mukkista doc
 
L'avatar di paolo chiaraluna
 
Registrato dal: 10 Feb 2004
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
Messaggi: 10.948
predefinito

Io ho scaricato RaceChrono, su Nokia, programmino testato un paio di anni fa da Superbike Italia e di cui esiste una buona letteratura on line.
http://www.racechrono.com/ è il sito ufficiale.

Permette di prendere i tempi in pista ed altre cose; permette di inserire percorsi (piste italiane e straniere) già tracciate con tanto di traguardi split e tutto il resto, permette di tracciarne di nuovi.
Con altri programmi si fanno altre cosette, tipo lettura ed analisi dei dati e con google map si può rivedere il tracciato (piste comprese) analizzando tempi punti di staccata, traiettorie.
Con un altro programma se acquisito il video della pistata si "monta" il cirtuito registrato on board, il cronometro con i tempi i satelliti, il tracciato stesso.
Insomma delizioso.
Se ne parla poco o nulla su Qde, molto su forum Triumph Suzuki e Cbr.
Non l'ho mai usato in pista, solo su strada. E' in fase di studio ed "imparamento".

Io ho il manuale se volete.

Nb.
Per usarlo bene non basta il Gps del cel (ho un Nokia) perche lavora ad un solo Hz, ma occorre una antenna Bluetooth separata da almeno 5 Hz, meglio 10 che la rendono precisissima e velocissima accoppiata con il programma.
__________________
Bmw S1000 RR
Triumph Speed Triple R
Moto Guzzi California 1100

Ultima modifica di paolo chiaraluna; 14-01-2011 a 22:14
paolo chiaraluna non è in linea   Rispondi quotando