Quote:
Originariamente inviata da robertag
il tuo ragionamento non fą una piega; ma cosa vuoi che ti dica? per me gli spłter sono come fumo negli occhi. o meglio č fumo negli occhi l'atteggiamento e soprattutto la guida, disinvolta, per usare un eufemismo, della maggior parte degli spłteristi 
always against the spłters 
|
Carissimo Robertag, mettiti seduto ben comodo perchč ti tevo tirare le orecchie.
Ho posseduto per ben 9 anni uno scooter Honda Silver Wing 600, con questo ho partecipato a parecchi raduni e non tutti precisamente brevi della durata anche di 2 o pił giorni, non solo da 9 anni ho fatto parte di numerosi scooter club ( Maxi Scooter Club Italia - Silwer Wing Club Italia - Motoscooteremo - Silver Wing Community Italia - ed ora THE CORNER un nuovo club a numero chiuso per motociclisti e scooteristi). Da sempre si č discusso sul dualismo motociclisti/scooteristi e sulle rivalitą. E' ormai pił che assodato il fatto che una buona parte dell'utenza di scooter č ad appannaggio di persone che potenzialmente non utilizzerebbero mai un mezzo a due ruote e lo fanno solo ed esclusivamente per comoditą. Se tu frequentassi, per citarti un luogo, la tangenziale est di Milano alla mattina dalle 6,45 in avanti, vedresti una nutrita schiera di "gentleman" a bordo di "sputer" in quanto i soli mezzi atti per poter arrivare in ufficio alla mattina in orario decente e possibilmente ancora ben vestiti ( leggasi con pantaloni non sporchi o stropicciati ). Altra alternativa avere moto come per esempio la RT, che pur non potendo offrire le comoditą di uno sputer, ti consente di avere una protettivitą ancora buona ( anche la Deauville andrebbe comunque bene

). Cosa diversa sono i cosiddetti "motociclisti puristi", cioč quelli che la moto la acquistano per "passione" e che intendono il mezzo non come mezzo di trasporto "alternativo" alla macchina, ma come pura "libidine". Il discorso si farebbe lungo e pertanto chiudo qui, ma credimi siamo su due pianeti differenti. Scooter = praticitą di movimento - MOTO = passione e divertimento.