Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-01-2011, 11:29   #12
Toro
Mukkista doc

L'avatar di Toro

ubicazione: RE (collina)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lucar Visualizza il messaggio
per l'elefante meglio una gomma normale. (io metterei le anakee che col bagnato e freddo van bene)... non ci sono mai stato ma ho sempre letto cosi.... unico vantaggio che avresti con le tassellate è in caso di neve... altrimenti con le altre molto meglio.... prenditi una corda da avvolgere sulla gomma per procedere con neve..
comunque risponderà sicuramente qlc che c'è stato...

memmeno io ci sono stato a quel raduno. però sulla neve ho guidato e su quella fresca i tacchetti non mi davano nessun vantaggio rispetto alle normali gomme. forse in frenata e in accelerazione. ma quando si frena e si accellera sulla neve? non stiamo parlando di fango o terreno molle. parliamo di neve e non è la stessa cosa.
sull'enduro vero, logicamente è un'altro discorso ma su moto da 200 e passa chili, l'unica cosa che mi viene, con molta umiltà da pensare, è che si debba andare piano.

finita questa considerazione molto personale e forse non giusta, un'altra cosa che aggiungo è che quando non nevica ma c'è bagnato e freddo, le tacchettate su quelle moto sono semplicemente diverse. a me sono piaciute molto, ma ci sono caduto una decina di volte nelle rotonde e nelle azioni un po esagerate. molto meglio le normali comme quando c'è freddo.
meglio le catene