Quote:
Originariamente inviata da lucar
per l'elefante meglio una gomma normale. (io metterei le anakee che col bagnato e freddo van bene)... non ci sono mai stato ma ho sempre letto cosi.... unico vantaggio che avresti con le tassellate è in caso di neve... altrimenti con le altre molto meglio.... prenditi una corda da avvolgere sulla gomma per procedere con neve..
comunque risponderà sicuramente qlc che c'è stato...
|
memmeno io ci sono stato a quel raduno. però sulla neve ho guidato e su quella fresca i tacchetti non mi davano nessun vantaggio rispetto alle normali gomme. forse in frenata e in accelerazione. ma quando si frena e si accellera sulla neve? non stiamo parlando di fango o terreno molle. parliamo di neve e non è la stessa cosa.
sull'enduro vero, logicamente è un'altro discorso ma su moto da 200 e passa chili, l'unica cosa che mi viene, con molta umiltà da pensare, è che si debba andare piano.
finita questa considerazione molto personale e forse non giusta, un'altra cosa che aggiungo è che quando non nevica ma c'è bagnato e freddo, le tacchettate su quelle moto sono semplicemente diverse. a me sono piaciute molto, ma ci sono caduto una decina di volte nelle rotonde e nelle azioni un po esagerate. molto meglio le normali comme quando c'è freddo.
meglio le catene