Quote:
Originariamente inviata da Robertk64
@jusbary, visto che tu hai modo di apprezzare il modello nuovo mi sapresti dire come si comporta il motore con le tre diverse mappature, io ho la prima versione 99' fullpower ....
Grazie
Robert
|
Certo:
* Con la mappatura
A hai piena potenza (
200 cv) adatta per rettilinei, per accelerazioni brucianti o per riprese immediate alle uscite di curva ma con moto raddrizata. Progressione del motore rapidissimo, nessun vuoto in tutto l'arco di erogazione, raggiungimento della zona rossa in pochissimi secondi e in tempi disumani (col 1° rapporto arrivi a 150/h ca in 4-5 sec. e da 0-100 km/h in meno di 3 sec.). Tendenza all'impennata in 1a e 2a
(e 3a se sei bravo
) solo ruotando il gas con violenza (ma io non mi azzardo neanche a pensarlo).
* Con la mappatura
B potenza media (
150 cv), adatta per i viaggi a pieno carico. Erogazione progressiva ma potente e comunque con tempi umani; controllo della moto perfetto. Accelerazioni brucianti ma facilmente controllabili anche da un neofita a patto di non ruotare troppo rapidamente la manopola del gas.
* Con la mappatura
C, che poi è quella che utilizzo io in città, (potenza a
120 cv), sembra di guidare uno scooterone. Inserisco la 3a e mi muovo nel traffico accelerando o decelerando (
posso scendere fino a 1500 giri anche con la 6a, aprire il gas e sentire la spinta in avanti come se avesse il variatore automatico).
Quest'ultima mappatura è utilissima con asfalto bagnato o freddo in quanto la moto procede con un'erogazione molto soft.
Motore incredibile (non ci credevo fino a quando non l'ho guidata).
DA PROVARE PER GIUDICARE!
Ciao Robert.
Giuseppe