Quote:
Originariamente inviata da mike72
Ieri ho portato la mia R1150R al controllo ufficiale del consumo olio, dopo mille e cento chilometri dal rabbocco (eseguito dall'ispettore). Lamentavo un consumo che si aggirava (in base alle mie verifiche) intorno agli 800cc/1000Km. Al momento del rabbocco (ufficiale) l'ispettore mi anticipava che i miei controlli con ogni probabilità non erano corretti e che sicuramente ne mettevo troppo.
.....farmi assistere al rabbocco… non credete?
|
Anch'io sono stato in BMW e mi hanno rabboccato 2-3etti, io non vedevo niente loro sì. Ieri dopo ulteriori 4/500Km vedevo l'olio 3-4mm sopra la tacca del minimo. Ho aspettato circa 10min. con motore caldo e radiatore caldo dopo 100Km, con gli occhi sulla specola. il risultato è quello che ho detto.
Per non saper ne leggere ne scrivere, ho aggiunto un etto di olio, fino a raggiungere la tacca intermendia.
Dato che non c'è nessun riscontro che sembri veritiero, farò sempre così: Mai sotto il minimo, mai oltre la metà. Sarà laborioso, ma almeno non fondo e non imbratto le candele! Sarà corretto? io penso do sì