Discussione: K1300GT Test di durata
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-01-2011, 12:24   #7
Sgomma
Mukkista doc

L'avatar di Sgomma

ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

X Superteso

Si..la Kawa GTR 1400 fuse il motore sul circuito di Nardò dopo 12 ore di marcia, durante la prova che fece la Pirelli per testare le nuove Angel ST.

X andreapa

Mha...personalmente col 1300 ci ho fatto 15.000 km in qualsiasi condizioni di temperatura (da - 5C° a +40C°) da 0 fino a 3.300 m di altitudine, spesso a pieno carico, e talvolta facendo tirate autostradali di 700 km con tratti a medie elevatissime. Non ho mai avuto un problema fatta eccezione per i blocchetti sostituiti in garanzia come da richiamo. Ho avuto da lamentarmi esclusivamente delle vibrazioni del motore a caldo sopra i 5.000 giri.

Col GS ho fatto 6.500 km e non ho avuto alcun problema!

In passato ho avuto molte Jap. Alcune si son comportate molto bene, senza dare alcun problema, ma per altre non fu così. Ricordo che dovetti vendere una Yamaha e una Suzuki per seri problemi all'impianto elettrico.

Quanto all'affidabilità delle moto in generale, credo che la moto perfetta sul piano dell'affidabilità sia un pò un miraggio!!

Un paio di mesi fa, sul sito della motorizzazione guardai la lista delle marche e delle moto sottoposte a richiami...rimasi stupito!!
Praticamente non esiste marca o moto immune dal fenomeno, comprese le moto giapponesi..!!

Quello che credo come consumatori dovremmo pretendere, da parte di tutti i costruttori di moto, è una garanzia di almeno 3 anni e 50.000 km.

Ultima modifica di Sgomma; 07-01-2011 a 12:27
Sgomma non è in linea   Rispondi quotando