Discussione: Alimentazione nuvi 510
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-01-2011, 21:09   #24
acelaviaggi
Mukkista in erba

L'avatar di acelaviaggi

ubicazione: Matera
predefinito

Riporto quello che ha fatto il mio grande elettrauto di fiducia con tanta pazienza:
1) Cambiati i connettori utilizzando uno completo a tenuta stagno a tre vie (maschio e femmina), anche se ne basta uno a due vie in quanto si lavora solo sul filo positivo e negativo. Ho sostituito il connettore completo perchè è molto difficile il reperimento del connettore maschio originale; 2) ho procurato un semplice cavo usb per il garmin 510; 3) sono stati applicati sul cavo usb due trasformatori (da 1 amper se non ricordo male) cadauno per trasformare la corrente da 12v a 5v, carica d'ingresso necessaria per il 510; 4) racchiuso in un contenitore di rullino fotografico il ponte dei fili effettuato per trasformare il voltaggio da 12 a 5, il tutto siggillato accuratamente per impedire il passaggio di acqua e umidità. E' stato effettuato un lavoro che ha portato via molto tempo e pazienza pertanto vi consiglio di procurarvi il cavo comperato da Gary 73, che ha già il trasformatore di corrente integrato nel cablaggio di alimentazione e sostituire il connettore originale con uno completo o a due o a tre vie a tenuta stagno di facile reperimento.
acelaviaggi non è in linea   Rispondi quotando