Ad ogni modo, giusto perchè oggi mi sento buono,
il terminale Ackra per la R1150R/GS è tondo, ed è realizzato con una camera in titanio, con saldature tig, ed ha un fondello di attacco del diametro di 44.5, cio' significa che puoi tranqullamente montarlo sia sul KAT che sulla Y della Remus, poichè sia l'uno che l'altro, hanno un diametro sul tubo di uscita di 44,45.
Parere personale, se compri ACkra perchè vuoi spendere soldi, ci sta, ma, essendo in titanio, occhio ai graffi ed alle variazioni di colore. Tende ad opacizzarsi.
Qualitativamente è realizzato bene, l'ho avuto per tre mesi, e poi rivenduto.
Per me, sulla moto, scompariva.
Intendo dire che essendo un terminale "tondo", e non ovale e grande, non era in proporzione con il resto della moto.
In merito al tipo di metallo utilizzato, ed alla sua qualità di fabbricazione e realizzazione, su Ackra non si discute. (Lo dico con tutta franchezza, poichè per alcuni mesetti ho collaborato con un'azienda di produzione di scarichi di primo montaggio)
Il vero vantaggio di un terminale in titanio, sta nel fatto che non dissipa calore e tende a raffreddarsi prima. Cosa intendo?
Intendo dire che se sulla moto hai un terminale di scarico in titanio, non appena di fermi, lo scarico si raffredda, e non rimane ustionante come un terminale in acciaio o in alluminio.
Poi, anche l'occhio vuole la sua parte, e quando si tratta di scimmie, l'effetto placebo prevale su tutto il resto...