Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-09-2005, 11:37   #15
gpboxer
Mukkista doc
 
L'avatar di gpboxer
 
Registrato dal: 06 Jan 2003
ubicazione: Nebulosa Insubria
Messaggi: 1.726
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pakicbr
Il mio sport integral comprato sei mesi fa pagato 320 euri e paranaso pagato 7 euri, non mi è piaciuto affatto.
L'ho già scritto in un altro forum sui caschi schubert.
Visiera cambiata dopo la prima uscita per pezzi di antiappannamento che si staccano.
Molto rumoroso, materiali non adeguati al prezzo e l'ultima volta che l'ho usato mi si è staccata tutta la parte inferiore sottocollo ed è stato difficile rimontarla in piena autostrada.
Si sono staccate le due viti autofilettanti di tenuta posteriore mentre lo sfilavo.
Sono molto deluso, sia io che due amici che lo hanno acquistato con me.
Il mio vecchio X-lite, era di due misure più grande(come avrò fatto a ciccare così la misura), ma più silenzioso e con materiali di gran lunga superiori, anche se un pò macchinosi i marchingegni di chiusura della visiera, oltre che suscettibili di frequenti regolazioni.
Possibile che solo noi lo troviamo così negativo?
Ora uso un AGV economico ed è molto più silenzioso a parità di motocicletta.
Per indossarlo e sfilarlo poi, è un supplizio. I primi tempi avevo dolori alle orecchie per i due giorni consecutivi ed ora che si è allargato, mi da ancora fastidio.
Sono sicuro che la taglia è giusta, perchè più grande risultava essere troppo comodo per essere nuovo.
Dove hai comprato il paranaso? A me in BMW Motorrad Milano hanno detto che lo monta solo la versione Carbon...ho chiesto di ordinarmi quello come ricambio ma prima mi hanno detto che non si può montare sul mio e poi che non esiste neanche il ricambio del Carbon...ho fatto la stessa richiesta alla BMW Ambros Saro e nache loro confermano che il paranaso del Carbon non esiste come ricambio...

Comunque dopo 6.500 km (inclusi 10 giorni di pioggia intensa in germania e norvegia), ecco le mie impressioni:
la calzata é comodissima e il casco relativamente silenzioso (é più confortevole del mio X-Lite 1002 modulare, ma non mi sembra che ci sia una differenza di rumorosità enorme come dicono tutti...).
Il grosso problema dello SportIntegral secondo me é la visiera: entra comunque dell'aria (nei giorni freddi in Norvegia avevo uno spiffero costante sugli occhi) e basta un po' di umidità per farla appannare...inoltre la forma della calotta é tale che aprendo la visiera con il guanto non si riesce ad infilare la mano per pulirla, quindi ho viaggiato costantemente con la visiera aperta...lavandomi la faccia! Con l'X-Lite in caso di pioggia sono ben protetto, il visierino anti-appannamento funziona bene e riesco a t enere chiusa la visiera...dopo ore di acqua mi bagno un po' solo dietro la nuca...con lo SportIntegral la stupenda imbottitura che fascia il collo si inzuppa nel giro di un'ora rendendo il casco insopportabile!
Ogni sera ero costretto a smontare l'imbottitura intorno al collo per lasciarla asciugare...e ogni mattina diventava più difficile rimontarla perche la plastica che costituisce l'incastro si é deformata con l'umido e il freddo raggiungendo una circonferenza maggiore di quella del casco!

Inoltre dopo qualche giorno di acqua la goletta si é rovinata molto...l'effetto é come quando il velcro si attacca ad un tessuto....solo che la mia giacca di velcro non ha proprio niente...
__________________
Viaggiare partire viaggiare viaggiare partire...
gpboxer non è in linea