Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-09-2005, 22:44   #9
Kilimanjaro
Mukkista doc

L'avatar di Kilimanjaro

ubicazione: Das Grüne Herz Italiens
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Rainbow
x tutti gli altri...
grazie, davvero...
ho trascorso sette giorni davvero splendidi, ma soprattutto fondamentali (adesso posso dirlo) per la mia psiche e dico sul serio.
A livello pratico ho attraversato tanti paesaggi e sempre con il rispetto per la natura e per l'uomo che la custodisce.
Non avendo nessuno che poteva discutere o dubitare delle mie scelte, non ho esitato a dare libero spazio al mio istinto; ed è così che ho potuto attraversare, tra le altre, la campagna verde, pulita e straodinariamente ben curata della Germania (certo, magari non tutta sarà così...però), dove i vecchi (sarebbe meglio dire i saggi) dei piccoli paesi sperduti salutavano e sorridevano quando mi fermavo per respirare ed osservare la loro cultura.
Niente paure nel vedere una moto e un motocilcista...solo curiosità per il paese di provenienza e felicità forse nel vedere un turista nella loro campagna.
Ma come potro scordare le foreste...ecco che il paradiso lo vedi uscendo dalle strade di normale collegamento e percorrendo le strade segnate di giallo, ma anche di bianco. Piccoli villaggi disseminati nelle colline, circondati da foreste maestose e uniti da piccole lingue di asfalto (anche perfetto).
E' in questo contesto che assomiglia molte volte ad un labirinto verde, che si assapora l'equilibrio e la concretezza della natura...l'essenza delle cose, l'essere molto più che l'apparire.
E ogni volta che mi fermavo ad osservare e ad ascoltare i rumori della foresta mi ripetevo: "Che bello, che meraviglia....".
In tutto questo sali scendi e incroci di stradi, non di rado, mi è capitato di incontarre motociclisti, anche ultrasettantenni (onore a loro...), che mi chiedevano se mi ero perso o se avevo bisogno di qualcosa (almeno penso... ); gli stessi che trovavi 10 chilomentri più avanti, ma nella direzione opposta alla tua, solo perche in un bivio loro avevano preso a sinistra e tu a destra...e quando ti rivedevano quasi saltavano sulla sella per salutarti.
Grazie Alpi, grazie Romantikstrasse, grazie Foresta Nera...mi avete fatto provare emozioni sutpende e conoscere il mondo che prediligo.
L'essere...il vero significato della vita. E meglio ancora...l'essere se stessi, con equilibrio.
Hai fatto la fotografia del sud della Germania. E' proprio così. E' meraviglioso. Ogni volta che ci vado provo un senso di gioia. Che meraviglia! Leggendo quello che hai scritto rivedo tutto nella mia mente.
Anche a me piace girare da solo. Anche oggi con la mia GS ho percorso oltre trecento km tra i monti...