Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-01-2011, 21:27   #56
mariold
Mukkista doc
 
Registrato dal: 26 Aug 2007
ubicazione: Dentro al Veneto per un pelo.
Messaggi: 2.356
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da folletto72 Visualizza il messaggio
Ora risparmiare 35/40 euro e rischiare il "can bus" (ti giuro che non so cosa sia o cosa serva) ne vale la pena? Mah, ai posteri l'ardua sentenza......
Il Can bus è un sistema di comunicazione seriale tra dispositivi elettronici.
L'importante,quando si carica una batteria collegata all'impianto della moto in questo caso,è non superare un certo valore di tensione di carica,il resto sono paure inutili.
Comprare il caricabatterie originale BMW non è un male,ma di certo dentro non c'è il tedesco che si preoccupa di controllare che tutto sia in ordine,è un circuito elettronico che invia un segnale di riconoscimento alla centralina la quale attiva la presa dove il caricabatteria è collegato e consente la carica attraverso la presa stessa,punto,una volta attivata la presa il caricabatterie fa esattamente quello che fanno gli altri che costano un terzo e vanno collegati ai morsetti della batteria.
Non mi risulta che quando è collegato il caricabatterie BMW sul display della moto (spenta) appaiano messaggi che segnalano lo stato di carica,lo stato della batteria ecc. se fosse cosi lo prenderei subito anch'io.
mariold non è in linea   Rispondi quotando