Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-01-2011, 17:06   #11
Pier_il_polso
Mukkista doc

L'avatar di Pier_il_polso

ubicazione: Lecce
predefinito

Come al solito la coperta è sempre troppo corta; un capo 4 stagioni non esiste.
La Atlantis non fa eccezione, e può essere un capo da utilizzare in 2 o 3 stagioni, in base a come ci si veste sotto.
Se chi la prende decide di utilizzarla anche durante la stagione fredda (oltre ad autunno e primavera), dovrà prenderla molto abbondante perchè, essendo di pelle e non avendo una sua imbottitura, risulterà essere fredda se non ci si imbottisce per bene. Di contro, in questo caso, ci si dovrà adattare in autunno e primavera, ad avere un capo "abbondante" che non calzerà a pennello quando sotto avremo solo l'abbigliamento intimo.
Se invece chi la compera ne vuole fare un utilizzo solo primaverile/autunnale, la taglia potrà essere quella "giusta", che calza bene, che fa figo quando scendi dalla moto, ma che non ti consentirà di usarla con il freddo vero perchè non ci sarà spazio per altri indumenti da indossare sotto.
E' solo una questione di scelte.
Io, per esempio, della Atlantis apprezzo molto la sua calzabilità, e l'effetto estetico che ne deriva quando veste attillata; l'ho presa più stretta e mi piace così. Se l'avessi presa più grande, avrei finito con il non usarla ne in inverno (preferisco capi tecnici in tessuto più tecnici e caldi), ne nelle mezze stagioni quando sarei sembrato un bambino con addosso i vestiti del fratello grande.
Ad ogniuno la sua