Quote:
Originariamente inviata da Boxerapido63
...felicissimo possessore di una R 1150 R (che non venderò mai)-
-da un'anno mi attanaglia la passione del K, ma combattuto tra il sogliola e frontemarcia -
-la tua mi sembra (dall'unica foto vista) una buona moto-
-e poi ritengo il motore a sogliola ancora una BMW vecchia maniera-
|
:-) Vedendo la tua firma sorrido perchè la definirei piuttosto una tartaruga per la sua forza e resistenza. Anche lenta per certi aspetti ma bella, sempre bella da vedere. Quando mi fermavo al bar non passava inosservata. Adesso la K è una come tante altre. Ho provato e visto la K frontemarcia e non mi piace esteticamente. Ha ottime prestazioni ma somiglia tanto alle giap.
Il motore a sogliola è come quello delle auto ma coricato su un lato. Bellissimo esteticamente e rabbioso quando apri. Ancora non so qual'è la velocità massima perchè ho paura ad andare forte. Ma ti assicuro che fai qualsiasi tipo di sorpasso e non teme curve strette, tornanti o curvoni autostradali. La settimana scorsa ripresi la R1150R di un amico e mi sembrò una bicicletta per la maneggevolezza dello sterzo e per il peso nei piccoli spostamenti. La K è molto più impegnativa ma una volta percorsi pochi metri è agile anch'essa. Quando l'ho presa, la mia necessitava di un vero tagliando (alla Bmw di Cremona hanno fatto i furbacchioni) e glie l'ho fatto come Dio comanda. L'unico problema che non riuscivo a risolvere era il battito metallico a minimo e non la smontavo per mancanza di tempo e perchè avevo timore fosse dovuto al cambio. Un giorno mi sono fatto coraggio e mi son detto:"se è il cambio rimonto il tutto e non spendo soldi, se è dai parastrappi dell'alternatore avrò risolto con pochi euro". Così è stato! In giornata ho cambiato i parastrappi spendendo 13 euro e ho risolto il problema.
Non venire a vederla perchè te ne innamori a prima vista... E se la provi non scendi più!
Buona continuazione di serata e salutoni
P.S. Possedere più moto piacerebbe a tutti ma spesso ci sono problemi di carattere tecnico che te lo impediscono: Vedi lo spazio, il bollo, l'assicurazione... Se puoi, la R tienila: è davvero bella.