Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-12-2010, 18:43   #80
andrew1
Mukkista doc
 
L'avatar di andrew1
 
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
Messaggi: 8.748
predefinito

Quote:
Per quanto riguarda lo stipendio hai ragione ma per avere un'officina in grado di funzionare bene occorrono investimenti abbastanza onerosi per un'attrezzatura che si rispetti che ti metta in grado di poter lavorare sull'elettronica.
Quale generico ha mai comperato un computer per la gestione del motore di una K BMW?
Ni, il costo non è l'attrezzatura, ma la conoscenza e la capacità, credimi. Un bravo meccanico costa molto di più di un diagnostico o di un ponte sollevatore, il cui costo è una tantum.

Ti quantifico con un esempio: il KTS della Bosch (più specifico per auto tedesche) ed uno di QUESTI (clicca nelle varie sottosezioni) più specifico per le altre auto costano in totale circa 10.000 euro (per quello della Bosch c'è poi un canone annuo, per l'altro è una tantum se non vuoi gli aggiornamenti).

Ti pare tanto???????? Senza di quelli non penso che un luogo si possa chiamare "officina" ...

E se proprio sono tanti soldi, con 200 euro si comprano il GS911 con il quale diagnosticano TUTTE le moto BMW con il can bus (e parte di quelleprecedenti con la presa tripolare).

Circa la pompa a vuoto, del costo di circa 100-150 euro, no comment, ma forse è sempre colpa del meccanico che non sà a cosa serve oppure come usarlo (e non è difficile, ricordi le mie foto?).

Il costo non è l'attrezzatura, ma la conoscenza e la capacità, credimi.
__________________
K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.

Ultima modifica di andrew1; 30-12-2010 a 18:49
andrew1 non è in linea   Rispondi quotando