Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-12-2010, 19:39   #1
Rik71
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 06 Feb 2010
ubicazione: Firenze, ma vorrei essere altrove...
Messaggi: 305
predefinito Mongol Rally 2011 - Annuncio Progetto (Serio)

Salve a tutti, vorrei portare all'attenzione del forum il progetto benefico a cui sto partecipando.

Spero di ricevere da Qde e tutti i partecipanti un qualsiasi sostegno sia sottoforma di piccola donazione e/o sponsorizzazione.
Prego anche Qde, se possibile, di mettere in evidenza tale post per avere la massima visibilità.
Grazie e lamps!!!

ECCO IL LINK PER SCARICARE IL COMUNICATO STAMPA - Clicca

Progetto MONGOL RALLY 2011

Il nostro progetto di solidarietà prende spunto dalla manifestazione motoristica internazionale non competitiva, a scopo benefico, Mongol Rally ideata dall’associazione inglese 'The Adventurists' cercando di ampliarsi per portare, oltre al contributo economico in denaro, anche un’autoambulanza e medicinali alle ONG che operano in Mongolia. Ogni anno quasi 500 team, da tutto il mondo, si sfidano in questa gara di beneficenza con un viaggio via terra fino ad arrivare alla capitale mongola UlaanBaatar. L'obbiettivo primario consiste nel raccogliere almeno 1000 sterline* e portarle a destinazione. Oltre a questo ogni team ha facoltà di portare anche automezzi per servizi sociali quali appunto ambulanze. Va da sé che più riusciremo a raccogliere, attraverso donazioni e sponsorizzazioni, e più concreto sarà l’aiuto che il nostro gruppo potrà dare. (*) L'associazione è inglese e sita a Londra.

Cosa faremo: Dobbiamo raccogliere almeno 1000 sterline per donarle alle ONG che operano in Mongolia e paesi limitrofi. Ma la sfida più grande è raccogliere fondi per donare e portare laggiù un’autoambulanza.

Chi siamo: Siamo un gruppo di tre italiani che volontariamente hanno deciso di aiutare la popolazione mongola partecipando al rally di beneficenza internazionale Mongol Rally 2011 promosso dall’associazione inglese “The Adventurist”.

Dove: Una volta trovato l'automezzo partiremo da Firenze alla volta della capitale UlaanBaatar percorrendo quasi 14.000 km ed attraversando ben 11 stati (Repubblica Ceca, Romania, Grecia, Turchia, Armenia, Iran, Turkmenistan, Uzbekistan, Kazakhstan, Russia e Mongolia). Un viaggio di solidarietà e senza nessun supporto che ci porterà a contatto con luoghi e persone molto differenti dal nostro paese.

Quando: La nostra avventura è già iniziata a settembre attraverso l'iscrizione alla gara e procede con la costruzione di un sito web ed eventi di autofinanziamento come i corsi di birrificazione casalinga, cene ecc.. Ma il viaggio vero e proprio inizierà il 23 luglio 2011.

Cosa ci serve: Qualsiasi aiuto economico, sia di privati cittadini e soprattutto sponsorizzazioni di aziende, ci permetterà di acquistare il mezzo di trasporto e di allestirlo. Se le donazioni lo permetteranno porteremo altro materiale utile come medicinali, quaderni per le scuole ecc.

Perché: Perché no? In fondo la vita è un viaggio e viaggiare e far del bene al prossimo è come vivere due volte.

Referente e Contatti: Il referente e partecipante per il gruppo toscano del Progetto Mongolia 2011 è Riccardo Miniati – Per informazioni scrivere a ilminia@gmail.com oppure chiamare il numero 335-7690762 – Firenze.

Altre e ulteriori informazioni sul nostro sito web www.mongolrally2011.it
__________________
F 800 GS - "La vita è un viaggio e viaggiare è vivere due volte"
http://www.mongolrally2011.it

Ultima modifica di Rik71; 09-01-2011 a 18:28
Rik71 non è in linea   Rispondi quotando