Discussione: gemelle diverse
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-12-2010, 13:05   #28
aspes
Anziano e gentile signore

L'avatar di aspes

ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da enzongr Visualizza il messaggio
un bel motore 3 cilindri bmw lo ha fatto qualche anno fa con il k75. ma per favore non confrontiamo il Triumph con il gs 800. il primo č di un altro pianeta. le prove sui giornali... lasciamo perdere č migliore chi paga di pių.
sono il primo ad aver affermato qui su qde che il motore triumph e' eccezionale, avendo provato sia il 675 che i fratelli maggiori. Mi aspettavo che questo 800 potesse demolire anche il 1200 boxer, e l'ho detto fino a pochi giorni fa.
Per questo mi ha sorpreso vedere i numeri (e quelli non si pagano) di questa prova, che rimarcano ancora come il rotax 800 sia eccellente. Non che il motore inglese non lo sia, ma ci si aspettavano sfracelli che non ci sono stati. Per i consumi confermo che mio fratello con la ST800 fa regolarmente 25 a litro ad andature turistiche, a 90-100 costanti su strada aperta il computer di bordo gli marca anche 30 km/l.
Peraltro anche il boxer 1200 consuma poco a paragone con le concorrenti.
Aspettavo la triumph con grande curiosita', ora questa un po' si e' ridimensionata.Eccellente ma non superiore. Tra l'altro io non sopporto i serbatoi che fan stare a gambe larghe (come anche la tiger grossa) e questo vizio l'han conservato, ma questa e' questione personale, che restringe molto il mio campo di scelta.