Discussione: R 1150 RS differenze
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-12-2010, 11:30   #9
Gabriele972
Pivello Mukkista

L'avatar di Gabriele972

ubicazione: Roma
predefinito

Ma, veramente c'è ancora qualcuno che ha dubbi sull'ABS?
Capisco che chi non l'ha mai provato o non lo ha sulla sua moto spari giudizi in stile "la volpe e l'uva" ma non mi dite che non vi siete mai trovati a frenare all'improvviso perchè qualcuno vi taglia la strada o invade l'incrocio all'improvviso nonostante abbia lo stop: ecco, è in situazioni simili, peggio ancora se con asfalto bagnato, che l'ABS vi salva la vita,
dico, la VITA!!!, ne vogliamo ancora discutere?
se poi uno pensa che nella situazione d'emergenza, in poche frazioni di secondo, può essere più preciso nel dosare la frenata di un sistema elettronico che monitora e stabilizza la frenata centinaia di volte al secondo... auguri, per me sono solo menate da "super uomo" e, scusatemi, avrei paura ad andare in moto con una persona che si sopravvaluta in modo così irrealistico.

Ancora due cose per cronaca rispetto a quello che è stato detto da alcuni di voi: la difettosità dei sistemi ABS delle nostre mucche non è maggiore di qualsiasi altro componente elettronico. Dire poi che un abs del 2003 aveva affidabilità precaria... la BMW produce moto con ABS dagli anni 80 e non mi sembra di aver mai letto sulle riviste specializzate "inchieste" sulla scarsa affidabilità degli ABS delle moto BMW.

Scusate se mi sono "infervorato"

Io ho una R1100RS del '96 con ABS e 50.000 km all'attivo.
Gabriele972 non è in linea   Rispondi quotando