Ribadisco la MIA esperienza:
Ho e ho avuto Vendramini da qualche anno, per me e mia moglie!
Mia moglie ha (2 paia) e ha avuto i Marathon: il primo paio fu sostituito per problemi di impermeabilità, il secondo, quello attuale, mandato in assistenza perchè si scollava la suola! Visti i problemi di impermeabilità ho cominciato ad ingrassarli e magicamente l'acqua non entra più.
I miei primi Marathon furono sosituiti per problemi di impermeabilità. Quello in sostituzione ho cominciato ad ingrassarlo e anche qui ha funzionato.
Poi ho comprato i Desert: entrava acqua alla grande, non umidità, piedi bagnati. Mandati in azienda, hanno fatto il test mettendoli in bacinella: per loro erano impermeabili!
Dietro mia conferma del fatto che avevo avuto i piedi bagnati me li hanno sostituiti: ho fatto un test al T&T di quest'anno, la domenica e la sensazione è poco buona seppur non avessi i piedi bagnati ma umidini. Quindi mi riservo di dare un giudizio definitivo provandoli ancora. Secondo loro istruzioni non sono da ingrassare, senza manutenzione, dicono loro e non l'ho fatto nè lo farò.
Ribadisco che la membrana che Vendramini usa, NON è Gore-Tex a meno di cambiamenti recenti. Questo non vuol dire che sia una ciofeca, ma NON è Gore-Tex.
Questa è la MIA esperienza, quanto accaduto a me, ma può darsi che sia sfigato io.
Ultima modifica di brontolo; 28-12-2010 a 09:34
|