Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-12-2010, 22:30   #46
andrew1
Mukkista doc

L'avatar di andrew1

ubicazione: FriulElikaGiulia
predefinito

Quote:
tu Andrew1 che sei molto bravo e pratico nel farti i lavoti da solo, potresti prevederne sostituzione preventiva, la cifra dei soli ricambi (intesa come componenti) non è così esorbitante (come un cambio gomme)
Certo, solitamente ho sempre verificato (e sostituito) la catena ai 60kKm perchè in tutti i casi il tendicatena era quasi agli ultimi scatti.

Qui ho verificato recentemente (in occasione del cambio candele, vedi 3d) le valvole, però non era ancora emerso questo problema del pattino inferiore, anche se in realtà sul forum che ho linkato se ne parla già da un paio di anni.

Personalmente ritengo però che un marchio come questo avrebbe dovuto richiamare le moto già 2 anni fà sia per l'applicazione del nuovo tendicatena che per l'applicazione del nuovo pezzo che evita il salto dei denti alla catena con tutti i guai annessi, non "costringere" i suoi clienti a cambiare tutto in via precauzionale ogni 20-30kKm.
Così si pagherebbe più volentieri il maggior costo di queste moto. Il tutto verrà tenuto in grande considerazione al momento dell'acquisto della prox moto.

IMHO.