Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-12-2010, 20:30   #43
mary
Mukkista doc

L'avatar di mary

ubicazione: Pescara
predefinito

andrew1:

Poco prima di venderla, effettivamente, all'accensione sentivo una rumorosità più accentuata di prima ( che comunque passava subito, dopo 1 o 2 secondi ) e, se non l'avessi venduta, avrei fatti sostituire la catena e gli ingranaggi compreso il tendi catena dopo poco.
Comunque, ripeto, la rumorosità era minima...
Meno male che l'ho venduta perchè, dopo 200 Km circa ( la moto è rimasta ferma dal concessionario per 2 o 3 mesi e non credo che questo periodo di inattività abbia potuto compromettere il tendi catena ), è successo il guaio...
Comunque la rumorosità era " QUASI " nella norma, mai avrei potuto immaginare che sarebbe potuto succedere una cosa del genere!

Il pattino inferiore, spaccato in 2 o 3 pezzi, si sarà rotto per " l'ammucchiamento " della catena nella parte inferiore che deve essere saltata all'accensione, altrimenti non si spiegerebbe la rottura di un elemento che serve solo da guida/slitta per la catena, contrariamente al pattino superiore che "tende " effettivamente la catena spinto dal tendi catena ( a polmoncino ).
Non so se mi sono spiegato...

Ne nuovo K 1300 hanno aggiunto un pezzo per evitare il " salto di catena "..., non ci potevano pensare prima...?