Quote:
Comunque il problema non era il colore, ma la presunta inaffidabilità del cambio elettronico. Ed in effetti anche le altre supersportive non mi sembra che lo adottino di serie, quindi il problema esiste.
|
Boh, guarda (intanto non è elettronico e tantomeno nemmeno è possibile definirlo elettrico, è solo un pagliativo che ti permette di tenere la manetta aperta quando cambi e peraltro solo in salita), se il cambio è fatto bene non ci sono problemi, ogni tanto mi è capitato e mi capita anche con l'XT che ormai ha 21 anni (e con le jappa precedenti) di cambiare senza frizione (anche in scalata) e non si è mai rotto, ovviamente non butto dentro la marcia a prescindere ma tengo leggermente spinto, scendo di giri e la marcia entra da sola, ovviamente però se in queste moto che hanno molta coppia spingi dentro la marcia e qualcosa non è tarato bene (proprio perchè non è elettronico - non ha nessun sensore di sync o simili - la taratura è un pò spannometrica) è ovvio che il cambio prende colpi e si può danneggiare.
Quello del K poi (almeno del 1.200) qualche problemino di suo l'ha dato a più di qualcuno.