ti possiamo rispondere in tanti modi....
la prima cosa che però chiedo io a te è questa..
che ci devi fare con la moto?
ammirarla davanti al bar
bearti dell'estetica
oppure usarla tutto l'anno per farci tanti chilometri confortevoli?
premesso che l'estetica è del tutto soggettiva, la RT è relae... basta vedere quante ne vendono e come è felice chi la usa...
se il tuo uso è da "macinastrade" non devi avere dubbi...
se invece fai meno chilometri su percorsi meno impegnativi forse è più consona la scelta della R... dipende ovviamente da te e da che ne devi fare ......io la RT la ricomprerei tutti i giorni...
Io arrivo alla RT da un ragionamento non troppo diverso dal tuo... avevo una RS 1150 che mi sfiziava per la linea e la posizione in sella... ma al ritmo di 25 mila km all'anno mostrava il suo limite nella protettività e nel confort...
in confronto quelle poche differenze fra RS e RT (nel tuo caso sicuramente superiori) a me hanno hanno cambiato la vita perchè a me serve qualcosa per viaggiare carico comodo protetto...
la sola presenza del manubrio alto (maggior leva = meno fatica) del servofreno sull'ABS (è un 2006) e di piedi e mani protetti mi fa dire che la differenza è grande..
Questo potrebbe valere solo come confronto fra due modelli di pari cilindrata, manel tuo caso non dimenticare che nel passaggio da 1150 a 1200 arrivi alla terza generazione del nuovo boxer... (il primo era il 1100)
senza annoiarti ti ricordo che un 1200 ha tanto di più di un 1150, se non altro
qualche anno di aggiornamenti nell'elettronica, (ABS di serie su tutte le RT) un po di motore (110 cavalli) e rapportatura la cambio diversa
lampsssssssssss