Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-12-2010, 23:11   #15
andrew1
Mukkista doc

L'avatar di andrew1

ubicazione: FriulElikaGiulia
predefinito

Quote:
andrew: parlano di sostituzione della catena, non del polmoncino........
No, scrivi tu: "catena e pattini", io non ho scritto polmoncino, ho scritto che la mancata applicazione del polmoncino (che veniva fatta nel 2008 solo a chi si lamentava e spesso neanche a quelli, ho il service bullettin se serve) genera all'avviamento dei colpi ai pattini (o guidacatena come ho scritto io) che alla lunga si rompono (quello inferiore, in rete trovi anche le foto di chi è successo) e causa quello che ho scritto.

Secondo me se nel 2008 avessero richiamato tutte le moto ed applicato il polmoncino (cosa che io nella mia ho fatto subito perchè quel rumore all'avviamento non mi piaceva per niente), probabilmente adesso non sarebbe servito questo richiamo, ben molto più costoso della sola applicazione del polmoncino.

La mia tesi ritorna perchè il tuo richiamo parla anche di sostituzione della catena, altro elemento che per effetto dell'errore di progetto del tendicatena originale si prendeva un colpo all'avviamento, in quanto il tendicatena, che oltre alla molla funzionava con l'olio in pressione, all'avviamento si trovava privo della forza dell'olio.

E voglio sperare che sia così, perchè altrimenti vorrebbe dire che nonostante l'adozione del polmoncino ormai di serie, la distribuzione sarebbe proprio sbagliata, e quindi saremmo tutti soggetti alla sua rottura.