Questa mattina, finalmente, anche il mio STD "10 indossa l'anabbagliante xenonlamp + posizione a led. Premettendo che sono negato per gli interventi manuali sulla mukka, ho fatto installare il tutto dal conce. Dopo essermi sorbito la predica che il kit xeno aftermarket può influire sulla garanzia dell'impianto elettrico, ecc., ecc., (mi ha fatto vedere una circolare BMW), ho dovuto firmare una sorta di liberatoria per far fare il lavoro. Ovviamente, avevo anche valutato il discorso di farmi l'installazione "in casa" ma, pensandoci bene, se resti a piedi in giro per il mondo e ti vengono a prendere, il risultato non cambierebbe (a meno di ripristinare il tutto al volo...). Quello che mi fa incazzaren non è la liberatoria, ma il fatto che i tetteschi non si rendano conto che le centinaia o migliaia di persone che installano lo xeno sul GS hanno un enorme concetto di sicurezza che a loro manca (checchè ne dicano...). Il 39% degli incidenti in moto (tocchiamo ferro!!!) sono causati dal fatto che non ti vedono e quindi, al di là dell'estetica, dovrebbero alzare le chiappe ed omologare sto benedetto xeno della casa madre.
In ogni caso, sono super soddisfatto alla faccia dei crucchi!!!
Umberto - Porto Viro.
|