Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-12-2010, 12:08   #2
"Paolone"
Mukkista doc

L'avatar di "Paolone"

ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Fancho Visualizza il messaggio
.........Aggiungo inoltre che è nell'uso sotto gli acquazzoni che l'RT mi ha realmente impressionato. Credo davvero che solo un GW possa fare di meglio!
......... i difetti che ho riscontrato sono i seguenti:

- l'indicatore del carburante impiega anche un paio di minuti prima di "riempirsi" dopo un rifornimento

- il confort eccessivo porta spesso ad appisolarsi. In realtà si può ovviare (s)regolando sella/parabrezza in modo da stare un po' più scomodi, ma forse è da pirla...

- l'intervento del sistema ASC è percepibile, mentre quello del GTR, anche sulla neve, interviene senza che il pilota quasi se ne accorga.

- è difficile passare inosservati. E a me che, per carattere, piace il basso profilo e che compro BMW per la versatilità e non per mostrarmi al mondo, questo appare forse come il difetto maggiore........

Va da sé che quando si è costretti a tirar fuori queste caratteristiche per scovare dei difetti, è evidente di che moto stiamo parlando. Il resto sono cazzate.
Grazie, penso tu abbia aggiunto quello che io ho dimenticato di dire, seppur per volontà di esaltare le sole doti.
Hai giustamente sottolineato la grandissima capacità di proteggerci dell'acqua e ovviamnete anche dal freddo che rappresentano veramente una grandissima dote. Persino i piedi, se ben posizionati nello scanso della carena raggiungono una protezione da scooter, e non è poco, perchè con tutte le altre moto che ho avuto, bastava una pozzanghera presa per conciarsi non poco, ......e se è la mattina che sto andando al lavoro, non è il massimo....

I difetti.
Reali e veramente fastidiosi io non ne ho trovati. Diciamo che nel caso sono tutti limiti che il genere di moto impone, ma come abbiamo detto vengono dimenticati da tutta una serie di qualità.
Quel rumore un po' da trattore, o meglio da folletto del motore delle volte proprio non mi esalta, anzi..., però alla fine sto boxer riesce a piacere e convincere in mille situazioni diventando sicuro complice dell'equilibrio della moto. Nel kgt per esempio il motore era la parte migliore e peggiore della mezzo. Migliore per prestazioni, piacevolezza in certi ambiti di utilizzo, sound. Peggiore perchè se messo alle strette (uso urbano) fa pesare molto la moto, diventando scorbutico, scaldandosi, consumare come una Ferrari.
Continuando, sull'indicatore carburante ormai so che tutte le BMW ci mettono "quel po' " a regolarsi, va beh...
L'intervento dell'ASC in effetti è molto maleducato, irruento, ma difficilmente ne farei a meno come compagno di viaggio malgrado con il mio utilizzo non entra in scena quasi mai.
Il fatto di passare o meno inosservati, va beh.... La moto è bella (a proposito a me piace tutta tranne quel tubo cromato dello scarico, difatti ci farei un pensierino per una sostituzione...) ed in più porta sto stemma che molti leggono come distintivo di una classe elevata e di potere economico. Credo però che solo gli ignoranti la pensino così, di fatti BMW, con i pacchetti di finanziamento che offre, permette l'acquisto della moto con cifre iniziali irrisorie riespetto al valore del bene. Morale la si può utilizzare quasi a prescindere dalle proprie tasce, quindi: "che non mi rompino " Al di la degli scherzi il motivo dell'acquisto è stato dettato da ben altre scelte (che poi ho elencato) che non per avere un bene che rispecchi (in maniera falsa poi..) il mio stato economico. Per contro poi c'è anche gente che la scambia per uno scooter.... quindi il mondo è (a)vario.