sono dispiaciuto per la tua moto e sono altresi contento che non ti sei fatto tanto male, quelle prime frasi del tuo post è da tempo che anch'io le ho fatte mie ed anch'io sono passato nella prima tipologia di motociclisti.
un'altra bella frase che può essere applicata alla moto e ad altre cose è quella che dice " la moto è come le palle " ognuno ha le sue , nel senso che tutti i consigli del mondo possono essere ZERO se non sei tu il primo ad essere convinto.
detto questo ti dico come la penso io
anche a me quando è successo e la mia mukka era da preventivo di € 8.500 che dovevo spendere di tasca mia ..molti amici qui del forum mi consigliarono di venderla così rottamata o di metterla a posto e venderla, perchè...sai... una moto incidentata è sempre un qualcosa che "stona", e poi magari ti prende anche una fobia psicologica del tipo ...questa moto è sfigata....anche se messa a posto non mi da fiducia .... la guido con timore..... ecc ecc
tutte balle se vengono cambiati tutti i particolari danneggiati e tu hai giusti motivi che venga cambiato anche la più piccola vite rigata solo nella capocchia
io tutti sti pensieri li ho avuti e ci ho pensato tanto tanto
ma poi mi sono detto "ma questa è la mia mukkina" e ho capito che è amore !!
e l'ho messa a posto e ti dirò che va bene come prima, anzi meglio !!!
falla riparare e riacquista la fiducia in lei .....ritornerà come nuova !!!!