Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-12-2010, 20:26   #42
fastfreddy
Mukkista doc

ubicazione: Bergamo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sgomma Visualizza il messaggio
Durante la piega, il busto anziché seguire la moto rimanendo in asse con essa, tende invece a rimanere piuttosto verticale rispetto alla superfice stradale
...forse non ho inquadrato bene il tema della discussione, ma francamente mi sembra ovvio che questa sia la tecnica più opportuna quando si affronta una curva stretta andando quindi molto piano...la forza centrifuga è molto bassa e quindi seguire la moto con il corpo non sortisce grandi effetti...

Per fare un esempio semplice semplice...quando ho preso la patente della moto dovevo fare un "8" molto stretto fra due birilli...proprio questa tecnica, utilizzata in modo esasperato perchè la NSR non girava una minchia, mi ha permesso di districarmi alla grande...

...ma, ripeto, magari non ho capito una mazza

Quote:
Originariamente inviata da Sgomma Visualizza il messaggio
Questa foto recente, ritrae un pilota ufficiale KTM che, in pista, sta mettendo alla frusta la nuova KTM 990 SMT 2011, una moto che sul misto stretto non teme rivali

...una 990 non teme rivali nel misto stretto? ...secondo me qualsiasi piccola naked ci gira intorno a questa nel misto stretto...

...o non capisco cosa state dicendo o devo ripassarmi i fondamentali