Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-09-2005, 19:04   #41
antomar
Mukkista doc

L'avatar di antomar

ubicazione: Udine-Gorizia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da afcores
Scusate ma tempo fa, in un analogo sondaggio, non avevamo decretato proprio le Dunlop le migliori?
Io le ho provate su un GS1100 di un Amico e mi sembrano eccezzionali! Soprattutto le ho trovate costanti su ogni genere di piega. Sulla mia di serie c'erano le Anakee e devo dire che trovo la moto più dura da buttare giù fino ad certo limite, superato; piegano di colpo...
10000km percorsi (sono alla frutta)
Ottima dritta, visto che anch'io ho il GS1100.

Devi dire che però le anakee mi stanno durando più del previsto; sono a 15.000 km ed a occhio ne ho ancora per 2000 abbondanti.

Non sono un fulmine di guerra come guida, ma più della metà della percorrenza è stata fatta in montagna ad andatura molto spedita, e qualche volta oltre i limiti (del buon senso, ma non ditelo a nessuno).

Potremmo considerare le anakee probabilmente come la gomma che riunisce in sè tutte le caretteristiche per esse un'ottimo pneumatico, ma senza eccellere in nessuna; credo che per noi che ci vogliamo divertire entro i limiti del buon senso sia l'ideale.

Le D607 le ha montate un amcio su R80GS: grandissima tenuta, lo si vede quando piega è uno spettacolo, ma sembra proprio che la mescola sia più morbida (del resto non poteva essere altrimenti) e dopo 8.000 km siano già in fase di declino.