Ciao,
anche io ho la stessa auto, GLK 220CDI versione blue efficiency.
Ho avuto appena comprato l'auto circa 1 anno e mezzo fa problemi con gli iniettori perchè la mia era una delle primissime, poi dopo avermeli cambiati tutti sia iniettori che cablaggi in un unico intervento ho risolto il problema perchè ormai ho fatto più di 20K km e non ho più avuto problemi. Gli iniettori erano e sono della delphi, un produttore americano che li produce per molte case costruttrici e sembra che a causa dell'altissima pressione raggiunta nei ns modelli ogni tanto andassero in crisi, specie se il gasolio non era perfetto ma con acqua dentro.
Io per fortuna ho risolto, ma mi ricordo che allora li minacciai che se fosse successo una altra volta gli avrei lasciato l'auto in piazzale e avrei tenuto la ML che mi davano come sostitutiva.
A perte gli inconvenienti che ormai ho quasi scordato rimane una ottima auto, molto comoda, adatta a tutto e a mio parere molto personale come linea infatti o ti piace o la odi.
Spero risolverai il problema ma per quanto ne so io esistono gli iniettori buoni che non si rompono, potrebbe essere che il danno agli iniettori la prima volta abbia causato dei danni elettronici alla rete alla quale sono collegati infatti quando si rompono generano degli sbalzi di tensione che potrebbero rompere un pò di cose.....almeno questo è quanto ho "appreso" in un pò di letture dai vari forum.
Fossi in te chiederei un bel risarcimento e se possibile una auto nuova.