Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-12-2010, 19:28   #35
SUV
Utente BANNATO dal forum

ubicazione: còl mùss dètt al tubero e slurp slurp!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bluejay Visualizza il messaggio
Ho ricevuto una "letterina" dal Tirolo e, grazie alla cortesia dell'utente Fluido che l'ha tradotta (era tutta in Tetesco), si evince che il giorno 02 Luglio ho transitato in località XXXX alle ore XXXX e vogliono che compili un modulo con i dati del Guidatore (indirizzo, data di nascita e n.patente).
Per il momento non c'è indicazione di infrazione e neppure dell'ammontare della multa (probabilmente sarà un eccesso di velocità...).
ciao,
direi che la cosa è molto strana, non vorrei si trattasse di cosa ben diversa da una semplice multa.

Dici che ti è arrivata una "lettera" dall'austria, scusa ma dovresti precisarmi chi è il mittente preciso, se è la Polizia Stradale è una cosa, se è la Polizia "normale" un'altra, se è un'altra Autorità è ben altro discorso.

Avertela mandata in solo tedesco ritengo sia palesemente scorretto, e tu non faresti per nulla cosa scorretta a rispondergli come consigliava qualcuno in italiano, come segue, in "formato lettera":

Oggetto: vostra lettera nr. XXXX del XXXX

Buongiorno,
sono XXXXXX intestatario della vettura targata XXXX della quale Voi mi chiedete informazioni in merito a un transito che dite tale veicolo ha effettuato in data XXXX nella via XXXX di XXXX.
Gradirei cortesemente avere maggiori informazioni in merito al motivo per il quale mi chiedete informazioni private, poichè la richiesta da Voi formulatami risulta essere estremamente vaga, e ed io, come è normale e legittima usanza in Italia, e in tutta la C.E., non sono solito fornire indicazioni mie personali in merito alla vettura di mia proprietà, senza motivata ragione.
La mia richiesta nasce a fronte dei diritti di privacy esistenti in Italia e in tutta la Comunità Europea.
Ringrazio, attendo cortesi e doverose precisazioni in merito a quanto specificato, e porgo i più distinti saluti.

luogo, data

__firma_________
(Nome Cognome)

P.S. da non mettere nella lettera: se poi scopri che è una semplice multa, ti consiglio di pagarla quelli non dimenticano, non so se mi spiego

Ultima modifica di SUV; 14-12-2010 a 19:30
SUV non è in linea   Rispondi quotando