Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-12-2010, 00:55   #14
FranzG
Mukkista doc

L'avatar di FranzG

ubicazione: Siena
predefinito

Non credo che intasi il server, credo che sia semplicemente per una questione di leggibilità. L'allegato intasa il server perché vBulletin lo tratta in un modo (secondo me) stupido, ma il quote (che al massimo è pari al massimo numero di caratteri consentiti in un messaggio, di default sono 20000 ma mi pare che qui sia stato abbassato) non è che porti via poi così tanto.

È fastidioso che uno magari ti faccia un quote integrale (o quasi) di un post lungo e poi in fondo scriva roba tipo "quoto FranzG". Tuttavia è vero che il quote fatto bene aumenta la leggibilità: è difficile capire a cosa si riferisce una risposta se il quote non si vede. Mi è capitato più di una volta che una mia affermazione fosse presa nel modo sbagliato solo perché rispondevo senza citare a chi e a che cosa, magari perché pensavo di essere nell'intervento subito dopo quello a cui rispondevo e invece nel frattempo qualcuno interveniva.

In realtà se si decidesse un modo convenzionale di indicare che una cosa è una citazione, in pratica si sarebbe "trovato l'inganno".

F.